venerdì 4 luglio 2014

Le argomentazioni nelle discussioni in internet

Scritto da: Ataru Moroboshi

Abituato ai forum sul modellismo, sulla fotografia o sulla edilizia, sono ovviamente avvezzo a discussioni animate, in cui ciascuno difende un prodotto piuttosto che un altro.

In sostanza lotte fratricide-verbali in difesa sempre di un GIOCATTOLO:
- di ferro e plastica (modellini),
- di plastica e vetro (obiettivi e fotocamere),
- di vetro e mattoni (case)

Premesso che a me dell'educazione in internet, che alcuni perbenisti chiedono, frega meno di zero.
Il problema è però la povertà dei dialoghi, della comunicazione nella forma e soprattutto nei contenuti.

Parto dunque dall'idea di spulciare forum o discussioni meno settoriali per vedere "che aria tira": cosa interessa agli italiani, cosa suscita in loro bramosia e passione.
Bene, di andare su siti a tema calcistico non mi sembra il periodo opportuno, nè tantomeno ho voglia di sentire maschi che scrivano di "patate" e infrattamenti incredibili...perchè non veri!

Rimane l'universo automobilistico, terza grande passiano italiana, che se la gioca con la cucina.
Decido da partire dall'élite, vedendo ben di evitare il pianeta Fiat e mi fiondo sui commenti all'ultima mercedes in uscita....leggo, rido e poi torno, per sempre, sui miei amati forum.




3 luglio 2014 - 13:05
prezzi da rapina.....a mano armata

3 luglio 2014 - 13:42
non capisco, rapina: "Reato che consiste nell'impossessarsi attraverso la minaccia o la violenza di beni altrui". Hai un tecnico Mercedes che ti punta una pistola alla tempia? Detto ciò i modelli chiamati "base" hanno di serie optional costosi come molle elicoidali e ammortizzatori telescopici a smorzamento regolabile (chi compra una mercedes storicamente non si aspetta le dotazioni e il prezzo di una skoda) che uno come te non può nemmeno comprendere considerando che alla fiat o all'alfa romeo un modello base ha a malapena il servosterzo. Hai commentato alla news della 695 biposto in modo positivo nonostante i 40.000€ per una 500 e vieni a rompere i coglioni per i 37.000 di una mercedes? dai sei un poveraccio figlio mio

3 luglio 2014 - 14:07
lui non è un poveraccio , lui è il Poveraccio per eccellenza e non in senso di soldi ma in senso di intelligenza !!

3 luglio 2014 - 14:24
te invece 6 un pezzente.....e nn inteso alla tircagneria o poverta' ma metti "pezze" al tuo cervello ove le sue deficiente sn manifestate

3 luglio 2014 - 14:36
ti dovrebbero eliminare solo per come usi "ove", guarda che non è che migliora il tuo italiano ,lo sappiamo tutti che sei completamente analfabeta !!

3 luglio 2014 - 16:08
ma no ha ragione!la 695 abarth quella sì che ha un ottimo rapporto prezzo/qualità.Allo stesso prezzo di una banalissima MB classe C SW appena uscita ha ben 190,dico 190 cavalli,per ben due posti,quattro ruote,un cambio e perfino il freno a mano.E per non coccolare i clienti perfino lo stemmino abarth con lo scorpione e tutti gli oroscopi di paolo fox sullo scorpione per tutta la durata della garanzia.

3 luglio 2014 - 13:34
no La peggiore della categoria. Bmw avanti 30 anni

3 luglio 2014 - 15:03
Insomma io ho l'impressione che BMW sia avanti solo per quanto riguarda i motori. Esteticamente trovo riuscita sia la C che la Serie 3. Come interni poi non c'è paragone: Mercedes ha la meglio da sempre.

3 luglio 2014 - 16:56
bmw schifo rispetto le opinioni, però di serie 3 ne vendono pochissime, evidentemente è un cesso!

3 luglio 2014 - 17:35
hahaha e' la piu' venduta coglionazzo.

3 luglio 2014 - 13:59
Prezzo assolutamente in linea con la concorrenza, la quale a parità di prezzo offre parecchi meno optional e sicuramente meno bellezza. Buoni e affidabili i motori, ottima sia fuori che dentro, insomma una vera Mercedes e una tedesca con i fiocchi. Brava stella e bravi tedeschi !!!

3 luglio 2014 - 14:05
Carina E' bella ma la fiancata è troppo simile a quella della serie precedente

3 luglio 2014 - 14:51
Carro funebre...Come succede su tutte le Wagon della stella, anche questa ha un posteriore troppo grosso e pesante, effetto carro funebre. Inoltre, vale il discorso fatto per la Classe C: è una bella macchina, piacevole esteticamente(la SW no), molto curata internamente e comunque molto migliorata rispetto alla precedente, un notevole passo avanti. Ma non è ancora perfetta, anzi, e il design, pur essendo piacevole, è uguale su tutte le Mercedes, ormai si fa fatica a distinguerle, non sono per niente originali... Preferisco nettamente le avversarie, anche se non ho mai amato queste grosse SW.

3 luglio 2014 - 16:58
bmw peggiore del trio premium dai fabri, non dire cazzate.. questa C Wagon è una meraviglia, i carri funebre li produce BMW con le varie 5 GT, 3GT, X4 ecc.. direi che BMW è la casa peggiore del trio premium, infatti produce auto o che fanno andare di corpo o auto indistinguibili e orrende.. un esempio è quel cesso della serie 1, l'auto più ridicola sul mercato!

M93
3 luglio 2014 - 15:25
Linea fluida e piacevole, Linea fluida e piacevole, visto che si parla pur sempre di una wagon, ma preferisco la variante classica berlina, a mio parere più riuscita dal punto di vista stilistico. Tecnica e qualità costruttiva, nonché finiture, non si discutono: è una Mercedes. Prezzi allineati a concorrenza e marchio.

3 luglio 2014 - 16:59
mercedes e audi dominano che dire, è fantasmagorica, il top della categoria senza alcun dubbio!! se la giocherà con la nuova A4! La serie 3 invece fa davvero andare di corpo, è il peggio della categoria. come la serie 1, l'auto dei clown

3 luglio 2014 - 17:35
Ahah coglionazzo,quanti account ti fai? Poveraccio...che vita miserabile

 

Discussione integrale su:
http://www.alvolante.it/news/mercedes-c-sw-prezzi-336299#comments
..a mano armata
..a mano armata

Linea fluida e piacevole, visto che si parla pur sempre di una wagon, ma preferisco la variante classica berlina, a mio parere più riuscita dal punto di vista stilistico. Tecnica e qualità costruttiva, nonché finiture, non si discutono: è una Mercedes. Prezzi allineati a concorrenza e marchio.
Ritratto di audilover
3 luglio 2014 - 16:59
che dire, è fantasmagorica, il top della categoria senza alcun dubbio!! se la giocherà con la nuova A4! La serie 3 invece fa davvero andare di corpo, è il peggio della categoria. come la serie 1, l'auto dei clown
Ritratto di SignorLoBorro
3 luglio 2014 - 17:35
coglionazzo,quanti account ti fai? Poveraccio...che vita miserabile
- See more at: http://www.alvolante.it/news/mercedes-c-sw-prezzi-336299#comments

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non è una democrazia. Gli amministratori si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi commento secondo il loro insindacabile giudizio.